top of page

Un abito sartoriale da sposa è pura magia
Scopri la bellezza di un abito da sposa sartoriale, realizzato su misura per esaltare ogni dettaglio della tua unicità. Un capolavoro che parla di te, creato con amore e maestria.
ANTEPRIMA NUOVE COLLEZIONI 2024-2025

ABITO SARTORIALE

_DSC1995_edited.jpg

BOZZETTO

_DSC1910_edited.jpg

TESSUTI

_DSC1897_edited_edited.jpg

RIFINITURA

_DSC1906_edited_edited.jpg

CONTROLLO

Nelle numerose fasi di questo affascinante percorso il campione viene provato e riprovato più volte sulla modella, per consentire allo Stilista di procedere con eventuali ed ulteriori modifiche. Tutto ciò viene fatto scrupolosamente per ogni singolo abito della collezione.

e6027cbd-42b3-4486-91b5-c2966e975be3_edi

FIRMA

firma_edited.png

Si parte dunque da un disegno, un bozzetto, che delinea le principali caratteristiche di un abito. Per rendere credibile un bozzetto è indispensabile pensare con attenzione alla sposa che dovrà identificarsi nel capo, conciliando in esso le proprie aspettative la propria storia e la propria personalità.

Successivamente viene tagliato l'Abito nel materiale in cui è stato progettato all’origine. II tessuto rappresenta una scelta fondamentale poichè deve valorizzare il taglio e dare corpo all’idea di base. Ricordo sempre con piacere, anche alle mie Spose in Atelier, che scegliere tessuti italiani in materiali nobili è indispensabile per la creazione di un capo di altissimo pregio e qualità, rispettoso della nostra storia e tradizione sartoriale.

All’interno della nostra Sartoria le pezze dell’abito vengono ancora oggi tagliate manualmente e successivamente assemblate ed imbastite: corpetti, gonne e sottogonne si fondono in morbide sculture. Le rifiniture, come la cucitura dei pizzi o dei fiori, gli orli, i ricami, i vari drappeggi e le applicazioni vengono realizzate ed aggiunte man mano che la lavorazione procede.

bottom of page